Le Certificazioni


 
codingcole
eteCOLE

Quali attività "digitali" svolgi nella tua didattica? Confrontati con i syllabi delle Certificazioni EPICT e ...certifica le tue competenze! 

 


 


Visto il veloce procedere dell’evoluzione nel settore delle tecnologie digitali, per assicurare qualità all’attestato di Certificazione, ogni Certificazione EPICT ha una durata di validità di 5 anni dalla data di rilascio. 

Ogni Certificazione viene rilasciata nella forma di Open Badge rilasciati dall'Università di Genova sulla piattaforma myOpenBadge, in coerenza con la raccomandazione europea per il riconoscimento di microcredenziali.  Per saperne di più: A European approach to micro-credentials - Recommandation on a European approach to microcredentials for lifelong learning and employability - 16 june 2022

 


In coerenza con il modello di Certificazione in vigore fino a ottobre 2023 che prevedeva 4 tipologie di certificazione (Bronze, Silver, Gold), al raggiungimento di 4, 8, tutti gli Open Badge delle Certificazioni EPICT sarà riconosciuto - sotto richiesta dei candidati - un attestato di 'milestone' Bronze, Silver e Gold.

 

 


Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2024