
Con l'OpenBadge della Certificazione EPICT Realtà aumentata e Virtuale, i docenti rendono pubblica la loro capacità di:
- trovare e utilizzare per la didattica contenuti di realtà aumentata e virtuale già disponibili in rete
- creare contenuti di realtà aumentata e virtuale come materiale didattico per gli studenti
- guidare gli studenti in tutte le fasi del processo di creazione di risorse di realtà aumentata e virtuale
Il SYLLABUS DELLA CERTIFICAZIONE REALTA' AUMENTATA E VIRTUALE
Il processo di certificazione si basa sulle competenze elencate nel Syllabus Realtà aumentata e virtuale, un documento costruito grazie alla collaborazione fra docenti universitari e docenti di scuola che facendo dialogare le evidenze della ricerca accademica e l'esperienza della didattica in classe, hanno realizzato una descrizione sintetica ma completa:
- delle competenze di uso pedagogico delle risorse di realtà aumentata e virtuale e delle applicazioni per la creare risorse di realtà aumentata e virtuale secondo le macro-aree del framework DigCompEdu;
- delle funzioni delle applicazioni per la realtà aumentata e virtuale da utilizzare in base al livello di scuola o di competenza degli studenti
SYLLABUS EPICT REALTA' AUMENTATA E VIRTUALE
![]() |